Il fascino d’altri tempi di una serata all’Art Deco Hotel Montana, il luogo più glamour di Lucerna

E’ giovedì sera, sono le 22. Il Louiss Bar dell’Hotel Art Deco Montana, uno dei luoghi di incontro più “in” e alla moda di tutta Lucerna, è pieno di gente.

Due musicisti suonano dal vivo. Le note del jazz risuonano tutt’intorno e mettono allegria: si ride, si scherza, si balla. Ci si lascia trasportare dal ritmo della musica, sorseggiando un cocktail o degustando una delle cento pregiate etichette di whiskey.

Ogni giovedì l’appuntamento della movida di Lucerna è qui: tutti sono invitati a trascorrere una serata insieme, cittadini, turisti e ospiti dell’hotel.

E’ il momento giusto per socializzare, conoscere gente, svagarsi o semplicemente godersi l’attimo.

Tre volte alla settimana dopo le 18,00 la scena si ripete, ma l’ambiente è più rilassato: il testimone passa alle suadenti note del pianoforte a coda, che fanno da sottofondo all’aperitivo.

Sembra di essere in uno di quegli esclusivi salotti dell’alta società,  immersi in un’atmosfera d’altri tempi: arredi eleganti e raffinati, bella gente, ambiente lussuoso e raffinato.

Accanto, nella “Heminguay Rum Lounge dei pochi posti rimasti in tutta la Svizzera dove è ancora possibile fumare, grazie anche all’eccellente sistema di aspirazione esistente.

Una coppietta brinda con un  flûte di champagne e ammira la spettacolare vista sul lago che si scorge dalle finestre, in attesa di trasferirsi a cenare allo sfarzoso Ristorante Scala per un’esperienza gourmand di altissimo livello  o al moderno KitchenClub, per carpire i segreti degli chef durante lo show cooking o sulla terrazza per uno dei celebri e divertenti grill party.

Tradizione, classe, accoglienza, relax, servizio, attenzione ai particolari: questa la sintesi di una serata  a Lucerna all’Art Deco Hotel Montana, boutique hotel che, non per caso, quest’anno si è aggiudicato il titolo di miglior Hotel svizzero a quattro stelle dell’anno 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *